LE LABO

Categoria: 

Il Brand

In un mondo dove i profumi di lusso sono prodotti di massa, venduti in luoghi che sembrano supermarket, dove le campagne pubblicitarie cercano di convincere i consumatori di essere persone uniche, anche quando la loro stessa fragranza è indossata da milioni di persone sul pianeta, Le Labo ha creduto fosse possibile percorrere una strada diversa.

La creazione di una profumeria il cui laboratorio fosse aperto al pubblico: un luogo magico dove potersi intrattenere e prendersi il tempo per ascoltare, guardare, annusare e toccare. Un luogo dove fosse  possibile imparare tutto sull’arte della creazione di profumi, o anche solo ritagliare del tempo per esplorare e scoprire a proprio piacimento odori e fragranze senza essere pressati per concludere l’acquisto. Qui viene condivisa la passione per l’arte della creazione di profumi, e il cliente può ridestare il proprio senso dell’olfatto grazie ad una collezione di fragranze create da grandi “nasi” contemporanei. I profumi sono preparati al momento, effettuando la miscelazione finale degli olii essenziali in acqua e alcool davanti al cliente, oppure arrivano freschi di imbottigliamento fatto a mano dalla boutique di Londra già pronti per l’utilizzo. Ogni etichetta viene personalizzata con un nome, un messaggio o  uno smiley che rendono il flacone unico e particolare.  Tutti i profumi e i prodotti Le Labo sono certificati PETA vegan & cruelty free, non sono testati su animali e non contengono ingredienti di origine animale.

Questo è Le Labo! 

I Fondatori

Le Labo è stato fondato nel 2006 da Eddie Roschi e Fabrice Penot, con solide radici nella regione di Grasse, da dove provengono sempre le materie prime che caratterizzano ogni profumo. Per Roschi e Penot  l’etica viene prima del profitto, i valori prima dell’immagine. La filosofia del brand è quella di puntare alla sostanza e alla qualità oltre che all’aspetto esteriore delle cose, con la consapevolezza che,  maggiore è il livello di conoscenza dei prodotti da parte dei clienti, minore è la necessità di promuovere i propri profumi con campagne stampa accattivanti ed ammiccanti.

La Fragranza: Santal 33

Questo profumo è tra i più conosciuti ed apprezzati di Le Labo, è l’icona dell’uomo “Marlboro”, fumoso e legnoso con sfumature leggermente cuoiate, denso di note di cardamomo, legni di cedro e papiro, sandalo australiano, foglie di violetta e iris. Potrebbe essere un omaggio all’immaginario del Far West, ma grazie  all’ eleganza e all’equilibrio con cui è declinato, Santal 33 è anche un ottimo profumo da donna, caldo ed avvolgente.
 

La linea cortesia

La linea cortesia è composta da n. 4 flaconi da 40 o da 60 ml. e da una saponetta quadrata incartata da grammi 40.ml.

La texture del shower gel è arricchita di Vitamina E, Estratti di foglie di Olio di Oliva, Aloe vera;
quella dello shampoo è arricchita con Provitamina B5, Aloe vera e Proteine della Soia;
Il body lotion è arricchito con Vitamina E, Burro di Karitè, Estratti di the bianco;
Il balsamo è arricchito con  Provitamina B5, Olio di mandorla, olio di Oliva, olio di semi di uva, estratti di foglie di olio di oliva

Tutti prodotti sono Made in Canada