Questa linea trae ispirazione dalla tradizione giapponese. Il suo nome Kenshō è un termine Zen, composto dai caratteri Ken, che significa “vedere”, e Shō “essenza”. Nel suo nome sono racchiusi il suo significato e i suoi principi. Kenshō, come molte altre linee, è stata creata con un progetto responsabile, che tutela l’ambiente. La sua produzione è 100% Made in Italy. La sua formulazione è data da ingredienti selezionati all’origine, e la sua texture è altamente tecnologica.
Inoltre è una linea con una connotazione particolare: permette di provare diverse esperienze perché ogni referenza ha una sua personale declinazione:
Shampoo – estratti d’olio d’oliva
Shower gel – estratti di agrumi
Conditioner – estratti d’argan
Body Lotion – estratti d’Aloe Vera
Kenshō ha un packaging innovativo e green composto da flaconi in PET riciclato (Polietilene Tereftalato) e tappi in PP (Polipropilene). Entrambi sono ricavati da materiale riciclato e, a loro volta, dopo il loro utilizzo torneranno ad essere plastica riutilizzabile. Anche le etichette, per permettere un’agevole separazione dalla plastica, sono applicate con uno speciale adesivo. Questo è il processo virtuoso di un’economia circolare dal processo infinito, grazie al quale non si crea nuova plastica ma si rigenera quella esistente.