Laboratorio Olfattivo

Laboratorio Olfattivo è un progetto di creatività pura nato nel 2009 dalla passione di Daniela Caon e Roberto Drago per il mondo della profumeria artistica. Una collezione che vanta 14 Eau de Parfum, 14 fragranze per l’ambiente e un assortimento di prodotti per l’igiene della persona. La nascita di un nuovo profumo, affidata ai nasi più ecclettici,  avviene dall’esigenza di raccontare una storia… La storia di un ricordo, di un viaggio, di una sensazione. Il saper racchiudere questo universo di suggestioni ed atmosfere in un flacone rende i profumi di Laboratorio Olfattivo prodotti dal valore inestimabile. Il packaging è volutamente minimale, semplice ma raffinato per dare importanza all’unica cosa veramente importante: la fragranza.

Salina

Salina, la nuova linea di hotel amenities a firma Laboratorio Olfattivo è la perfetta rappresentazione dell’estate e della sua essenza.
La sua fragranza creata dal celebre naso David Maruitte inneggia alla libertà e si ispira all’isola di Salina una briciola del Regno di Trinacria, incastonata nell’arcipelago delle Eolie, circondata dal blu zaffiro del mare. Quest’isola, una delle perle del Mediterraneo, è stata scelta come scenario ideale per la creazione di un profumo che odora di mare, sole, sabbia, sale sulla pelle.

Più che evocativa, questa fragranza è un’esperienza sensoriale totale e ogni sua nota suggerisce al naso quello che la fantasia non riesce a immaginare: il sapore del mare, il verde della pineta marittima e della macchia costiera, il luccichio accecante del sole che si riflette sull’acqua, il gioco infantile delle orme lasciate sulla sabbia, cancellate dai flutti marini, e la carezza del sole sulla pelle.

Note di testa: Scorza di Limone, Sale Marino, Aghi di Pino
Note di cuore: Sabbia calda, Mirto, Assenzio, Spruzzi Marini, Lavanda
Note di fondo: Vaniglia, Muschio bianco, Cedro

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.



Language