Le Labo

In un mondo dove i profumi di lusso sono prodotti di massa, venduti in luoghi che sembrano supermarket, dove le campagne pubblicitarie cercano di convincere i consumatori di essere persone uniche, anche quando la loro stessa fragranza è indossata da milioni di persone sul pianeta, Le Labo ha creduto fosse possibile percorrere una strada diversa.

La creazione di una profumeria il cui laboratorio fosse aperto al pubblico: un luogo magico dove potersi intrattenere e prendersi il tempo per ascoltare, guardare, annusare e toccare. Un luogo dove fosse  possibile imparare tutto sull’arte della creazione di profumi, o anche solo ritagliare del tempo per esplorare e scoprire a proprio piacimento odori e fragranze senza essere pressati per concludere l’acquisto. Qui viene condivisa la passione per l’arte della creazione di profumi, e il cliente può ridestare il proprio senso dell’olfatto grazie ad una collezione di fragranze create da grandi “nasi” contemporanei. I profumi sono preparati al momento, effettuando la miscelazione finale degli olii essenziali in acqua e alcool davanti al cliente, oppure arrivano freschi di imbottigliamento fatto a mano dalla boutique di Londra già pronti per l’utilizzo. Ogni etichetta viene personalizzata con un nome, un messaggio o  uno smiley che rendono il flacone unico e particolare.  Tutti i profumi e i prodotti Le Labo sono certificati PETA vegan & cruelty free, non sono testati su animali e non contengono ingredienti di origine animale.

Questo è Le Labo!

I Fondatori

Le Labo è stato fondato nel 2006 da Eddie Roschi e Fabrice Penot, con solide radici nella regione di Grasse, da dove provengono sempre le materie prime che caratterizzano ogni profumo. Per Roschi e Penot  l’etica viene prima del profitto, i valori prima dell’immagine. La filosofia del brand è quella di puntare alla sostanza e alla qualità oltre che all’aspetto esteriore delle cose, con la consapevolezza che,  maggiore è il livello di conoscenza dei prodotti da parte dei clienti, minore è la necessità di promuovere i propri profumi con campagne stampa accattivanti ed ammiccanti.

La Fragranza: Santal 33

Questo profumo è tra i più conosciuti ed apprezzati di Le Labo, è l’icona dell’uomo “Marlboro”, fumoso e legnoso con sfumature leggermente cuoiate, denso di note di cardamomo, legni di cedro e papiro, sandalo australiano, foglie di violetta e iris. Potrebbe essere un omaggio all’immaginario del Far West, ma grazie  all’ eleganza e all’equilibrio con cui è declinato, Santal 33 è anche un ottimo profumo da donna, caldo ed avvolgente.

La linea cortesia

La linea cortesia è composta da n. 4 flaconi da 40 o da 60 ml. e da una saponetta quadrata incartata da grammi 40.ml.

La texture del shower gel è arricchita di Vitamina E, Estratti di foglie di Olio di Oliva, Aloe vera;
quella dello shampoo è arricchita con Provitamina B5, Aloe vera e Proteine della Soia;
Il body lotion è arricchito con Vitamina E, Burro di Karitè, Estratti di the bianco;
Il balsamo è arricchito con  Provitamina B5, Olio di mandorla, olio di Oliva, olio di semi di uva, estratti di foglie di olio di oliva

Tutti prodotti sono Made in Canada

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.



Language