NEW: Elixir d’Argan

La nuova linea di Marie Danielle che ci riporta in Marocco per vivere un’esperienza, un viaggio tra le atmosfere uniche e vivaci di una terra dal fascino avvolgente e inebriante.

I suoi colori, i suoi profumi e le sue spezie ci hanno ispirato per realizzare una linea di prodotti per la cura della persona all’Olio di Argan. Il mercato occidentale l’ha scoperto solo di recente, ma le popolazioni berbere del Marocco lo utilizzano da decenni, sia come alimento, sia come cosmesi.

Definito miracoloso e prezioso, quest’olio contiene una miscela di proprietà che lo rendono unico e ricco di benefici.

Argania spinosa è la pianta da cui tutto ha origine. Albero molto robusto e dai rami spinosi che può vivere fino ai 200 anni.

Il suo frutto è una bacca ovale che, all’interno di una noce molto dura, contiene 3 semi, chiamati anche “mandorle di argan”.

Ed è proprio da questi noccioli che la popolazione berbera ha sempre estratto due tipi di prodotto: Olio alimentare, dalle ricche proprietà nutritive (antiossidanti).

Olio cosmetico, dalla forte azione idratante. L’olio di Argan è molto utilizzato nella cosmesi naturale e biologica, perché grazie alle proprietà della vitamina E e degli antiossidanti ha un’azione protettiva sulla cute.

Le sue proprietà emollienti e tonificanti hanno una straordinaria azione anti-age, perché proteggono la pelle del viso dallo smog e dall’inquinamento esterno, ritardando l’invecchiamento cutaneo.

Close
Close

Sign in

Close

Cart (0)

Cart is empty No products in the cart.



Language